SPEDIZIONE E PAGAMENTI
Pagamenti
Gli acquisti possono essere effettuati usando tutte le principali carte di credito e paypal.
I pagamenti saranno addebitati nel momento in cui l’ordine è accettato, cioè quando i prodotti sono spediti al cliente. Tuttavia, in precedenza possono aver luogo dei controlli di sicurezza per evitare insolvenza o frode.
Il venditore non gestirà direttamente alcun dettaglio di carta di credito o altra informazione finanziaria fornita per la transazione e appartenente al cliente.
Il venditore si avvale di un gateway di pagamento primario (“gateway di pagamento”) per autorizzare il pagamento mediante carta di credito.
Il gateway di pagamento protegge i dettagli della carta di credito criptando le informazioni sensibili per assicurare che tali informazioni siano trasmesse in modo sicuro fra il cliente e il venditore e anche fra il venditore e il soggetto che processa il pagamento.
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi errore, negligenza o illecito in riferimento a come il gateway di pagamento ha gestito la transazione finanziaria collegata all’acquisto dei prodotti sul sito.
Spedizione e consegna dei prodotti
Il venditore consegnerà i prodotti ai clienti mediante corriere DHL presso l’indirizzo prescelto dal cliente oppure presso il punto vendita Ottodrom sito in Roma, in Via Pinciana, 45. Nella modalità “Ritiro in negozio”, il cliente sarà informato a mezzo mail della disponibilità degli articoli ordinati che dovranno essere ritirati entro 15 giorni dall’invio della suddetta comunicazione mostrando all’assistente alle vendite copia della mail unitamente ad un documento di riconoscimento.
Nel caso in cui l’ordine sia ritirato da un’altra persona, occorrerà che questa persona presenti, oltre alla mail di conferma spedizione dell’ordine, anche la fotocopia del proprio documento di identità unitamente alla lettera di delega e ad una copia del documento di identità dell’acquirente che ha effettuato l’ordine.
Nel caso di mancato ritiro dei prodotti entro il termine di 15 giorni dall’invio della mail il contratto d’acquisto si intenderà automaticamente risolto.
Per la consegna dei prodotti presso l’indirizzo indicato dall’acquirente saranno applicate le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti indicate nella presente sezione. Quanto riportato in questa sezione forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute da parte dell’acquirente ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
I clienti dovranno fare in modo di essere reperibili per accettare i prodotti a destinazione, senza alcun ritardo.
A meno che sia diversamente indicato, in modo specifico, dal venditore, tutte le spese di consegna (“spese di consegna”) dei prodotti saranno interamente addebitate al cliente e saranno inizialmente riportate nel carrello durante la procedura di checkout e, successivamente, nella conferma di ricezione dell’ordine.
Il venditore s’impegna ad eseguire l’ordine il più rapidamente possibile. tuttavia, ogni termine di consegna stimato dovrà essere considerato solo a titolo di mero riferimento e comincerà a decorrere dalla data in cui i prodotti sono spediti.
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardo nella consegna che non sia dovuto a evidente negligenza del venditore, inclusi, a titolo esemplificativo, forza maggiore, procedure di sdoganamento, scioperi, disastri naturali, qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del controllo del venditore.