Resi

POLITICA RESI

Il venditore garantisce al cliente che i prodotti venduti non sono difettosi o imperfetti e che sono in conformità con il contratto di vendita, vale a dire che i prodotti rispettano la descrizione data dal venditore sul sito e possiedono le qualità dei prodotti che il venditore ha presentato al cliente come campione o modello, sono appropriati per il fine per cui beni dello stesso tipo sono normalmente usati e mostrano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

Per ragioni tecnologiche, il venditore non può garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo sarà accurata.
Differenze marginali fra la descrizione del prodotto sul sito e le effettive caratteristiche del prodotto non dovranno essere considerate come causa di non conformità del prodotto ai fini delle presenti condizioni generali di vendita.

Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) ?  mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero +39 06 69340504, ovvero 3450945004. In caso di difetto di conformità l’acquirente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, l’acquirente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

La presente garanzia legale per conformità dei prodotti cessa di applicarsi nel caso in cui il cliente sia responsabile per la carenza di conformità dei prodotti, ad esempio quando i prodotti interessati non sono stati usati, conservati, mantenuti e lavati in stretta conformità con le istruzioni esposte sulle etichette del prodotto.

Nell’eventualità di un prodotto non conforme, il cliente potrà domandare: 


• che i prodotti interessati siano riparati o sostituiti gratuitamente entro un periodo ragionevole e senza grave disagio per il cliente; 

• una debita riduzione di prezzo, oppure che il contratto di vendita sia rescisso, se la riparazione o la sostituzione è impossibile o appare un rimedio sproporzionato, o se il venditore non ha posto rimedio ai difetti entro un ragionevole periodo e senza grave disagio per il cliente. 

Qualsiasi rimborso includerà il prezzo d’acquisto, parzialmente o interamente, e le relative spese di consegna.

Gli articoli devono essere resi intatti e comprensivi di tutte le “targhette” ed i “cartellini”, nelle medesime condizioni in cui sono stati inviati.

La spedizione dovrà essere effettuata all’indirizzo indicato nel modulo di reso.

Nel caso in cui queste modalità non fossero rispettate il reso non potrà essere accettato. 

Il rimborso dell’importo relativo i prodotti resi sarà effettuato dopo aver ricevuto gli articoli e valutato lo stato di conservazione. Una volta ricevuta conferma di accettazione reso da parte di Time is Out il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto in un tempo stimato da 15 a 30 giorni.

In caso di prodotti oggetto di reso provenienti da uno Stato extra-UE a cui siano stati applicati dazi doganali, saranno addebitati al Cliente.


Per attivare la procedura di reso, clicca qui.

Con riferimento agli Stati indicati nella seguente tabella, le spese di spedizione dei prodotti resi sono a carico del Cliente e, a patto che si utilizzi il sistema di spedizione dei prodotti messo a disposizione dei Clienti dal Sito, sono così quantificabili:

PAESESPESE DI SPEDIZIONE RESOVALUTA
Australia44,99USD
Bulgaria20,00EUR
Canada 49,99CAD
Cipro 20,00EUR
Filippine2700,00PHP
Liechtenstein20,00EUR
Macedonia70,00EUR
Malta18,00EUR
Norvegia259,99NOK
Polonia20,00EUR
Romania20,00EUR
Svizzera31,99CHF
Ungheria20,00EUR
U.S.A.44,99USD