Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.ottodrom.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.ottodrom.com sono venduti direttamente da Time is Out SpA, società con sede legale in Italia, via Boccaccio, 15/A  – 20123 Milano (“venditore”). 

Tutti gli utenti (“utenti”) devono leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita prima di completare la procedura d’acquisto. L’acquisto dei prodotti sul presente sito implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Ogni modifica alle presenti condizioni generali di vendita diverrà immediatamente effettiva dopo essere stata pubblicata sul sito e regolerà tutte le successive vendite dei prodotti. 

L’acquisto dei prodotti sul presente sito è consentito solo a clienti (“clienti”) che siano persone fisiche aventi diritto a concludere accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile oppure che operino con il consenso dei genitori (o di un tutore), quando necessario, o a persone giuridiche. 

Ove richiesto, i clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo email e altre informazioni personali. Tutte queste informazioni devono essere vere, accurate ed aggiornate.

Gli utenti non possono compiere alcun acquisto utilizzando il nominativo di un altro soggetto a meno che non siano autorizzati dal relativo titolare. il furto d’identità è un grave reato nella maggior parte delle giurisdizioni.

La nostra politica commerciale

Il Venditore offre in vendita, su www.ottodrom.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.ottodrom.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.ottodrom.com. 

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.ottodrom.com ed il Venditore. 


Il Contratto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.ottodrom.com, l’utente deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto all’utente di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali. Sarà fornito, inoltre, un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali contenente informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione. 

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Con la trasmissione del modulo d’ordine l’utente conferma di conoscere ed accettare i termini Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.ottodrom.com, anche richiamate tramite link, compresi i termini d’uso del sito, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’Italiano.

Accettazione dell’ordine

L’accettazione di un ordine (“ordine”) può essere ritenuto come accettato, e il relativo contratto di vendita (“contratto di vendita”) fra il venditore e il cliente sarà perfezionato solo nel momento in cui il venditore spedisce i prodotti al cliente ed invia una notifica con accettazione dell’ordine via e-mail al cliente (“notifica con accettazione dell’ordine”).
La conferma di ricezione dell’ordine serve unicamente per comunicare all’utente che l’ordine è stato ricevuto.
Fino a quel momento, il venditore si riserva il diritto di rifiutare un ordine, ove il venditore lo ritenga opportuno e per qualsivoglia ragione. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del venditore ed alla disponibilità in stock.

Il venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di rimozione di un prodotto dal sito dopo l’effettuazione di un ordine o dopo il rifiuto di un ordine.

Gli utenti devono verificare che ogni informazione riguardante il loro ordine riportata sulla conferma di ricezione dell’ordine – che include anche i dettagli riguardanti i prodotti e le informazioni personali – sia corretta. Se non lo è, gli utenti devono informare prontamente il venditore di qualsiasi errore o inesattezza usando l’indirizzo e-mail o il modulo di contatto collegato alla conferma di ricezione dell’ordine: [email protected]

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore s’impegna ad informare prontamente gli utenti qualora decida di non accettare un ordine. Ogni pagamento compiuto dall’utente in relazione all’ordine rifiutato sarà rimborsato agli utenti entro un breve periodo di tempo, usando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. 

Qualora i prodotti, presentati su www.ottodrom.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente avrà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.


Prezzi dei prodotti

Su www.ottodrom.com sono offerti in vendita prodotti contraddistinti dal marchio Ottodrom ed il prezzo di vendita è indicato in Euro.

Nell’eventualità di un errore o disguido nella pubblicazione dei prezzi d’acquisto, il venditore si riserva il diritto di modificare i relativi prezzi d’acquisto in qualsiasi momento. I prezzi erronei non saranno in alcun modo vincolanti per il venditore, anche dopo che il cliente abbia ricevuto la conferma di ricezione dell’ordine o la notifica di accettazione dell’ordine. il venditore non ha alcun obbligo di accettare o eseguire qualsiasi ordine per prodotti esposti sul sito con un prezzo erroneo e si riserva il diritto di rifiutare o cancellare l’ordine.

I prezzi d’acquisto per i prodotti consegnati in uno stato dell’unione europea sono normalmente inclusivi dell’iva. Alcuni stati al di fuori dell’unione europea possono applicare imposte sulle vendite, che non sono incluse nel prezzo d’acquisto.
Nell’eventualità di consegne fuori dall’unione europea, dazi doganali potrebbero essere applicati. I dazi doganali non saranno inclusi nel prezzo d’acquisto e saranno a carico del cliente nella loro integralità.
Tutti i clienti non residenti nell’unione europea sono invitati a contattare il loro ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di concludere un ordine. 

I clienti accettano che l’applicazione di dazi doganali non rappresenta una causa valida per rescindere il contratto di vendita fra il cliente e il venditore.

Time is Out non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.ottodrom.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. L’aspetto ed i colori visualizzati dipendono dalle impostazioni del dispositivo dell’utente ed è impossibile garantire che il dispositivo dell’utente visualizzerà correttamente i colori delle immagini pubblicate sul sito.

Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. 

Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione dal cliente al servizio clienti dovrà essere fatta telefonando al +39 345 0945004 oppure inviando una mail al seguente indirizzo . [email protected]

Le presenti condizioni generali di vendita rappresentano l’intero accordo fra il venditore e il cliente.


Limitazione di responsabilità 

Il venditore non è mai responsabile per danni, perdite o costi sostenuti dal cliente relativi al contratto di vendita per ragioni che non siano attribuibili al venditore. In quei casi, il cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso totale del prezzo d’acquisto pagato e delle spese di consegna pagate.

Il venditore non sarà responsabile verso il cliente o ogni altra terza persona per qualsiasi danno indiretto, incidentale, conseguenziale, punitivo o esemplare, o per perdita di reddito, profitti, affari, contratti, avviamento, uso, godimento, tempo, dati, ordini trasmessi elettronicamente o altro beneficio economico, eccetto nel caso di danni che risultino da evidente negligenza o dolo del venditore. sono fatte salve le responsabilità inderogabili previste dalla legge a carico dei venditori.



Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Si comunica che la commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie: http://ec.europa.eu/odr


Diritto di recesso – Resi


Il cliente ha titolo a recedere dalle presenti condizioni generali di vendita entro 14 (quattordici) giorni dalla data di spedizione dei prodotti.

Se il cliente decide di esercitare il suo diritto di recesso, deve notificare il venditore secondo le seguenti istruzioni fornite dal venditore.

A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, il venditore procederà a rimborsare il cliente per il prezzo d’acquisto  ma non per le spese di consegna iniziali, gli eventuali dazi doganali pagati sulla spedizione iniziale o per il reso dei prodotti. 
 

Il venditore decurterà le spese di spedizione del reso direttamente dal prezzo d’acquisto rimborsato, riservandosi il diritto di chiedere al cliente l’eventuale maggiore somma, qualora le spese di spedizione del reso dovessero essere superiori al prezzo d’acquisto rimborsato.


Il venditore procederà a rimborsare il cliente non più tardi di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data in cui i prodotti resi sono consegnati al venditore o, se antecedente, entro 30 (trenta) giorni a partire dalla data in cui il cliente ha fornito al venditore prova che tutti i prodotti interessati dal recesso sono stati spediti.

Il rimborso sarà effettuato adottando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per l’acquisto.

Il cliente deve inviare i prodotti oggetto di reso al seguente indirizzo: Spett OTTODROM_ Via Pinciana, 41_00198 Roma
il cliente sarà l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

In particolare, ogni prodotto deve essere restituito con inclusa ogni etichetta, imballaggio e accessorio (scatola, ometto, copertura di indumento, etc.) ricevuto con l’ordine; non deve mostrare nessun segno di usura o essere alterato in qualsiasi modo (indossato, lavato, stirato, etc.) e deve essere restituito nella medesima condizione in cui è stato spedito, oltre ad essere imballato nel modo appropriato.

Il venditore può rifiutare di accettare qualsiasi ulteriore ordine da un cliente dopo multipli resi su precedenti ordini dallo stesso cliente.

Per attivare la procedura di reso si prega di far riferimento alla Politica Resi.